Ripartiamo dal digitale
Il marketing post-lockdown
E’ innegabile che gli ultimi sei mesi hanno sconvolto il mondo. L’impatto dei lockdown su scala mondiale avrà sicuramente ripercussioni sull’economia di tutti gli Stati. Molti settori, eccezion fatta probabilmente per l’alimentare e i trasporti, stanno faticando a ricollocarsi sul mercato. In quest’ottica, a livello locale, spesso le medie e piccole aziende tendono a sottrarre al marketing e alla promozione parte dei capitali.
Videochat ai tempi del Covid-19
Ovvero la comunicazione video è oramai parte di noi
E’ vero, la pandemia che sta coinvolgendo tutti noi, dal nord a sud da est a ovest nei primi mesi ha profondamente cambiato il nostro modo di vivere. Dalla paura iniziale al lockdown, dall’uscire solo per fare la spesa al poter oggi girare (in Italia) quasi normalmente – basta seguire alcune semplici regole per la nostra salute e per quella degli altri – ci ha portato ad affrontare situazioni che nel nostro immaginario non avremmo mai pensato di poter vivere se non immedesimandoci in qualche protagonista di una pellicola.